Aggiornato al

Il Pdl si prepara alle elezioni: 'team digitali' e censimento dei media locali. Il vademecum 'Obama style' di Berlusconi distribuito ai coordinatori regionali


Il Pdl schiera le sue truppe (chiamate 'difensori del voto') su Internet e sui media locali. Il partito di Alfano e Berlusconi ha iniziato quella che definisce la "più innovativa campagna elettorale vista finora in Italia" creando veri e propri 'team digitali', per rendere capillare la presenza su siti e social network e più diretto il contatto con gli elettori. Lo rivela il vademecum distribuito in questi giorni ai coordinatori regionali del partito. Una paginetta che fin dal titolo rivela le intenzione del Pdl: 'Prepariamoci alla più innovativa delle campagne elettorali. 'Obama style', per intendersi. Ecco allora il network 'forzasilvio.it' (con più di 242.000 persone registrate'), il nuovo portale 'pdl.it', la 'Political Digital Academy' (per formare eletti e militanti alla comunicazione online) e adesso anche i 'Team digitali'. Gruppi di 'dieci persone attive on line, con un responsabile indicato dal coordinatore provinciale', spiega il vademecum. Ieri sono iniziate le prime registrazioni online. Il team digitale che Angelino Alfano è in sostanza un'evoluzione delle già sperimentate squadre berlusconiane di “difensori del voto”. L'idea è quella di raggiungere gli elettori a partire dalla Rete, ma con una presenza capillare sul territorio, con un meccanismo, avrebbe spiegato Berlusconi, sul modello del porta a porta. Nel vademecum si invitano tra l'altro gli esponenti del partito a “realizzare il censimento dei media locali” e mandare i contatti all'indirizzo ad hoc: elezioni2013@pdl.it.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione