Aggiornato al

Assoradio/Fcp: a dicembre 2015 pubblicità in crescita del 5,1%


L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/dicembre 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,1% nel mese di dicembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 24.823.000,00. Qui di seguito vi inviamo il commento di Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio: “A dicembre gli investimenti sulla Radio fanno segnare un incremento pari a +5,1%. La chiusura 2015 conferma l’andamento positivo che la pubblicità sul mezzo ha avuto durante l’intero arco dell’anno, con una crescita di fatturato registrata dall’Osservatorio Fcp-Assoradio a +8,8% sul 2014. Se consideriamo il secondo semestre la crescita sale a +10,1%. Dal dicembre 2014 in poi gli investimenti pubblicitari sono stati costantemente in progresso. La continuità è un indicatore importante della fiducia degli investitori nelle potenzialità della Radio e nella sua capacità di lavorare in sinergia con gli altri mezzi”.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione