Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Settembre 2017

Archivio
Redazione
224

Ordine 2017/ Basta ai collezionisti di poltrone!

Domenica e lunedì siamo chiamati al voto per rinnovare i consigli regionali e nazionale dell’Ordine. Il programma di Giornalisti per la riforma, che mi candida al Consiglio nazionale, prevede molti o... read more..

Archivio
Redazione
238

Dialogo fra chi crede e chi no (nel voto per l'Ordine)

di Mario Consani Chi non va a votare, spesso mi risponde così: L’ORDINE NON SERVE, VA ABOLITO. In effetti esiste solo in Italia, però non è vero che negli altri Paesi europei non ci siano forme, s... read more..

Archivio
Redazione
243

ORDINE 2017: DOVE STANNO I CACICCHI

Cari amici, cari colleghi, Franco Abruzzo ha pubblicato (e continua imperterrito a pubblicare) sul notiziario che dirige una informativa circa il voto per il rinnovo dei Consigli regionali e nazional read more..

Archivio
Redazione
237

Ordine 2017: Perché scegliere "Giornalisti per la riforma"

"Giornalisti per la riforma", che poi è come dire “Liberiamo l’informazione”, che, a sua volta in Lombardia, si declina come “Nuova Informazione” (nata dal Gruppo di Fiesole) e “Impegno Sindacale” (la read more..

Archivio
Redazione
251

Elezioni Ordine, chi votare e perché

Domenica si vota per il rinnovo delle cariche regionali e nazionali dell’Ordine dei giornalisti. Un’occasione irripetibile per creare un Ordine finalmente utile. Ma attenti a chi votate. C’è chi pensa... read more..

Archivio
Redazione
248

Ordine 2017: Gabriele Dossena, l'Ordine che vorrei

Il vento è cambiato. La riforma dell’Ordine è legge. Una riforma tenacemente voluta da pochi, osteggiata da tanti e contrastata da molti. Adesso però per noi giornalisti, per tutti i giornalisti, comi... read more..

Archivio
Redazione
236

L'avventura della "nostra" Scuola di giornalismo

Una storia bella come un'avventura, con colpi di scena, distruzioni, salvataggi e soprattutto un lieto fine. E' quella della più vecchia scuola di giornalismo d'Italia, la "nostra" AWT, raccontata dal... read more..

Archivio
Redazione
233

Ordine 2017/ Votate "Giornalisti per la Riforma"

Si chiama "Giornalisti per la Riforma" la lista di colleghe e colleghi che hanno deciso di mettersi in gioco e dare il proprio concreto apporto al nuove Ordine dei giornalisti sancito da una legge (la... read more..

Risultati 1 - 8 di 8
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione