Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Luglio 2017

Archivio
Redazione
232

Il presidente Mattarella alla stampa parlamentare: “La riforma dell’Ordine consolida l’autonomia dei giornalisti”

Si è svolta, al Palazzo del Quirinale, la tradizionale cerimonia di consegna del “Ventaglio” al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da parte del Presidente dell’Associazione Stampa Parlame... read more..

Archivio
Redazione
233

Gli europei si fidano di radio e televisione. Migliora la credibilità della stampa, crolla la fiducia nel web

I social network sono i media ritenuti meno affidabili in Europa. Ad evidenziarlo i dati della commissione Europea, nel rapporto sulla fiducia nei media nel continente nel 2016, secondo i quali solo i... read more..

Archivio
Redazione
314

Addio Ibio, "uomo nuovo" e straordinario collega

di Oreste Pivetta Ibio Paolucci è morto nelle prime ore del mattino del primo di luglio, sabato. Alcuni avranno letto la notizia apparsa qui e là nei social e in qualche giornale, non il suo, l’Unità,... read more..

Archivio
Redazione
214

Solidarietà a Paolo Berizzi

Striscioni d’insulti, minacce sul web, l’auto danneggiata con svastiche e scritte. Un crescendo che ha convinto la prefettura di Bergamo a mettere Paolo Berizzi sotto “sorveglianza dinamica” (cioè pat... read more..

Archivio
Redazione
249

Era ora

I giornalisti che lavorano per i Comuni avranno l'Inpgi e, con l'Istituto, anche Casagit e Fondo. La battaglia con gli enti locali ha ormai una certa età e sinora il riconoscimento è avvenuto a macchi... read more..

Archivio
Redazione
247

La pubblicità cresce, a maggio, del 2,7%. Ma la stampa soffre ancora

Nei primi cinque mesi 2017, il mercato degli investimenti pubblicitari chiude con una crescita dello +0,5% rispetto allo stesso periodo 2016 (-1,9% se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen su... read more..

Archivio
Redazione
241

Fondazione Murialdi, bilanci, libri e mostre

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione sul Giornalismo “Paolo Murialdi” ha approvato il bilancio consuntivo 2016 e il preventivo per il 2017. Le attività della Fondazione per l’anno in corso... read more..

Archivio
Redazione
224

Sole 24 Ore, accordo con i poligrafici per la solidarietà: 236 esuberi

Sottoscritto al ministero del Lavoro un accordo tra il gruppo Sole 24 Ore e i sindacati di amministrativi e poligrafici per far fronte a 236 esuberi su un organico totale di 812 persone. Evitata la ca... read more..

Archivio
Redazione
256

Famiglia Cristiana, la redazione affida al Cdr un pacchetto di 12 giorni di sciopero

Proclamato lo stato di agitazione e affidato al Cdr un ulteriore pacchetto di 12 giorni di sciopero (oltre i 12 già approvati lo scorso 1° marzo 2017). Rinnovata «la delega piena al Comitato di redazi... read more..

Archivio
Redazione
225

Torna a volare (+ 7,5%) la pubblicità online: mobile (+84,1%), tablet (+116,6%), smart tv (+30,4%)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-maggio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella dei... read more..

Archivio
Redazione
248

Il Wall Street Journal taglia il cartaceo in Europa e in Asia e punta sull'online

Rupert Murdoch taglia le copie cartacee del ‘Wall Street Journal’ fuori dagli Usa per puntare sugli abbonamenti digitali in Europa e Asia. A dare la notizia il ‘Financial Times’ che cita fonti a conos... read more..

Archivio
Redazione
297

Famiglia Cristiana, tre giorni di sciopero contro la disdetta dei contratti aziendali. La redazione solidarizza con il direttore

Sciopero di tre giorni a ‘Famiglia Cristiana’. Nel documento, approvato all’unanimità dall’assemblea dei giornalisti della Periodici San Paolo, si chiede alla Periodici San Paolo di ritirare la disdet... read more..

Archivio
Redazione
357

Il Pd molla L'Unità e apre "Democratica", nuovo quotidiano online. Il Cdr: "L'ipocrisia è caduta"

Mentre prosegue la crisi de ‘l’Unità‘ il Pd lancia il suo nuovo quotidiano digitale, edito da Eyu. Si chiama ‘Democratica‘, (in foto) direttore Andrea Romano, vicedirettore Mario Lavia. Più altri nove... read more..

Risultati 1 - 13 di 13
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione