Aggiornato al
#Inpgi2024: ultimi due giorni per votare
Information
Speciali

#Inpgi2024: ultimi due giorni per votare

Information
Beppe Ceccato Nessuna valutazione
 

Mancano due giorni alla chiusura dei seggi virtuali e le percentuali di votanti sono basse. Dati di ieri 29 maggio, ha votato l'11,35% degli aventi diritto.

Qui sotto trovate gli otto candidati che Nuova Informazione appoggia. Se non avete ancora votato, fatelo, usate lo strumento del voto (è banale scriverlo, ma evidentemente necessario!) con la convinzione che all'Istituto - nato per i liberi professionsiti dell'informazione - venga garantito un corretto e consapevole funzionamento . L'Inpgi non deve diventare l'ennesimo strumento di spartizioni politiche e imposizioni "divine" di altri enti di categoria.

La squadra Noi Per l'Inpgi che ci vede coinvolti come Nuova Informazione con tre candidati (Besana, Bombelli, Ceccato) è composta da otto colleghi, molti dei quali hanno avuto a che fare con il vecchio Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani confluito nell'Inpgi. Come vi avevamo anticipato nel precedente postStampa Democratica, Nuova Informazione e Impegno Sindacale Unitario hanno scelto di dare vita a Noi Per L’Inpgi. Vota in blocco i nostri 8 candidati: Guido Franklin Besana, Silvia Bombelli, Enrico Castelli, Giuseppe Ceccato, Olimpia De Casa, Daniela Dirceo, Giuseppe Nardi (detto Pino) e Claudio Scarinzi. Qui i loro profili.

GUIDO FRANKLIN BESANA
63 anni, autonomo in varie forme per una dozzina d’anni, poi dipendente Mediaset, caposervizio redazione scienze, ora libero professionista. 
Presidente uscente della Commissione Contributi e Vigilanza dell’Inpgi, sono stato componente di Giunta FNSI per oltre vent’anni e attualmente Segretario dell’ALG.

SILVIA BOMBELLI
58 anni. Dal ’92 lavoro da giornalista contrattualizzata e non prevalentemente nel settore dei periodici. 
Conosco la paura di un futuro senza certezze previdenziali per chi ha carriere discontinue, per questo mi impegno per rendere l’Inpgi il più possibile “forte” per tutti noi. Sono stata consigliera nazionale della FNSI.

ENRICO CASTELLI
69 anni. Ho lasciato la Rai da vicedirettore della Tgr. 
L’economia, la previdenza, la finanza sono stati gli argomenti che ho sempre seguito anche come inviato del Tg1. 
Sono stato presidente del Fondo Pensione Complementare e consigliere dell’Inpgi, di cui attualmente sono Sindaco.

GIUSEPPE CECCATO
62 anni. Giornalista professionista, dipendente per 25 anni e lavoratore autonomo da dieci. 
Ex presidente della Commissione Lavoro Autonomo Lombardia ed ex consigliere nazionale della Clan. Attuale consigliere nazionale Fnsi.
Consigliere Inpgi per due mandati 

OLIMPIA DE CASA
49 anni. Libera professionista da sempre, ho scritto di nautica e barche per le principali testate specializzate.
Condirettrice della testata giornalistica online Gente di Mare 2.0, collaboro con il mensile Barche, Panorama e panorama.it  Consigliere ALG e FNSI sono sindaco uscente Inpgi in rappresentanza della Gestione Separata.

DANIELA DIRCEO 
58 anni, free lance e collaboratrice per diverse testate nazionali. Già  direttrice di una testata d’architettura e design e caporedattrice nel Gruppo 24 Ore. 
Consigliera INPGI uscente e Fiduciaria INPGI lombarda. Sono stata componente del Comitato di Comparto del Fondo INPGI “Giovanni Amendola” e della Commissione Pari Opportunità FNSI.

GIUSEPPE NARDI (detto PINO)
58 anni, professionista dal 1992, ho frequentato l’IFG «Carlo De Martino». Lavoro nelle testate della Diocesi di Milano. Ho collaborato con Corriere della Sera, Il Giorno, Donna Moderna, Telenova. Consigliere nazionale FNSI per oltre 20 anni e per 6 nella giunta esecutiva coordinando la commissione lavoro autonomo.

CLAUDIO SCARINZI
61 anni, professionista, caposervizio aggiunto all’Agenzia Ansa faccio parte del Cdr. 
Sono nel Direttivo dell’Alg dal 2001 e membro del relativo Dipartimento sindacale.Consigliere d’amministrazione uscente dell’Inpgi e nel Consiglio Generale dell’Istituto di previdenza dal 2003.

Come saprete, gli iscritti all’Inpgi sono chiamati a eleggere i 52 delegati all’Assemblea Generale. Saranno 12 i rappresentanti scelti dai giornalisti della Lombardia. Le prime elezioni dell’Ente previdenziale dei giornalisti lavoratori autonomi, si svolgono dal 27 al 31 maggio 2024 solo on-line. Sul sito www.inpgi.it nella sezione elezioni-2024 potrete accedere al seggio virtuale tramite SPID o CIE tipo 2. Lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 maggio si vota dalle 8 alle 22. Venerdì 31 maggio dalle 8 alle 20. Potete esprimere 8 preferenze, meglio comunque votare la squadra in blocco.

 

       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione