Aggiornato al

Sky Italia: la pubblicità cresce del 20% (primo trimestre 2012) ma calano gli abbonati


Sky Italia ha registrato utili operativi per 40 milioni di dollari (quasi 31 mln di euro) nel terzo trimestre fiscale, in rialzo di 23 milioni rispetto ai 17 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso. Il fatturato della società, come si apprende dalla trimestrale della controllante News Corp, è cresciuto del 4% grazie soprattutto alla crescita di oltre il 20% della pubblicità e del giro d’affari legato agli abbonamenti. I dati positivi di raccolta compensano il calo del numero di abbonati nel trimestre a quota a 4,94 milioni  (circa 86.000 in meno), riflettendo “il contesto economico problematico in Italia”, come si legge nella nota. La holding americana dei media di Rupert Murdoch ha registrato un utile netto di 937 milioni di dollari nel terzo trimestre, in crescita del 47% sull’anno e superiore alle previsioni. L’utile per azione si attesta a 37 cent, mentre gli analisti stimavano 31 cent. Il fatturato è cresciuto del 2% a 8,4 miliardi di dollari, mentre gli esperti prevedevano una leggera flessione.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione