Aggiornato al

Concessionarie di pubblicità: investimenti in calo del 6,3% a gennaio-novembre sulla stampa


Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,3%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-novembre 2015, raffrontati con il corrispettivo 2014, pubblicati il 7 gennaio 2016. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,2% a fatturato e +1,0% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,4% a fatturato e +2,0% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -6,6% a fatturato e +1,0% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -4,2% a fatturato e +6,5% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato -3,5% a fatturato e -11,6% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -4,7% e a spazio del -1,5%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,5% e a spazio -1,2%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,6% e spazio -1,0%. Le altre periodicità registrano -8,2% a fatturato e -6,4% a spazio.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione