Aggiornato al

Ci eravamo appena ripresi e si torna al voto...


di Andrea Leone 2a782a377df7c83ae6f85fd5dbc13682Non si può mai stare tranquilli. Finito con l'ordine, ci troviamo ora a fare i conti con la Casagit. Qui per fortuna le cose sono più semplici, almeno dal punto di vista elettorale. Dal 6 al 10 giugno potrete votare via computer, sul sito della Cassa. Avete ricevuto una parola segreta e usandola assieme al vostro codice socio potrete esprimere il voto, secondo una procedura "a prova di giornalista", cioè semplicissima. In coerenza con quanto sta avvenendo da quatto anni a Roma, pensiamo che sia necessario proseguire lungo le linee già tracciate alla fine della mia presidenza e poi continuate sotto la guida di Daniele Cerrato. Come molti di voi sanno, io ho deciso di passare la mano, assieme a molti di coloro che mi avevano accompagnato negli scorsi anni. Ma rimane a baluardo una persona che tutti conoscete, preparata e volonterosa, sindaco supplente uscente, il collega Marco Libelli. Con lui fanno parte della squadra di Nuova Informazione Laura Barsottini, Barbara Bisazza, Chiara Lanati e Giuliano Modesti. Si presentano assieme agli altri colleghi, elencati qui sotto, senza divisioni in correnti - del tutto superflue quando si parla di salute -, che vogliono contribuire al progetto illustrato nel programma comune per la casagit del futuro. Il allegato trovate il programma. Io mi limito a farvi i nomi di coloro che si presentano con noi, sotto il motto "Casagit oggi e domani". Sono Carlo Gariboldi, Costantino Muscau, Gianfranco Giuiani, Domenico Affinito, Fabrizio Basso, Aldo Bolognini Cobianchi, Antonello Capone, Paolo Costa, Toni Filippini, Gesare Giuzzi, Silvia Golfari, Elena Golino, Renzo Magosso, Luciano Scalettari. Siccome se ne possono votare 13 in tutto, scegliete tra questi nomi, a seconda dell'azienda in cui lavorate. Il tentativo è quello di portare a Roma 19 candidati che appoggino la maggioranza. All'Inpgi ci siamo riusciti.... Potete scaricare il programma completo cliccando sul link. Per chi va di fretta, invece, in estrema sintesi si fonda su tre principi:

A. Garantire una cassa efficiente e vicina agli iscritti, soprattutto a chi si ammala

B. Allargare il ventaglio delle prestazioni (soprattutto quelle con rimborso diretto), perfezionando l'aspetto della prevenzione.

C. Migliorare ulteriormente il funzionamento del Poliambulatorio di Milano di proprietà dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti. Realizzare una rete di strutture convenzionate in tutte le province lombarde. E' stata istituita una mail di lista per dubbi, suggerimenti o chiarimenti, casagitoggiedomani@yahoo.it
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione