Aggiornato al

Ads (novembre 2015), diffusioni quotidiani ancora in crisi. Solo Avvenire positivo (+13,7%), stabile Sole 24 Ore (+0,3%), tutti gli altri in calo


Due soli quotidiani guadagnano terreno nelle diffusioni, a novembre 2015: Avvenire con un sostenuto + 13,7% e Il Sole 24 Ore con un timido + 0,3%. E’ quanto risulta dalla pubblicazione dei dati Ads stimati dagli editori, riferiti al mese di novembre 2015 per le testate quotidiane e settimanali e riferiti al mese di ottobre 2015 per i mensili. Crollano invece Il Giornale (-15,1%), Libero (-14,6%) e La Gazzetta dello Sport (-12,4%). Vistosi cali anche per Repubblica (-8,9%), Il Fatto quotidiano (- 6,5%) e La Stampa (-6,4%). Più contenuto il calo del Corriere della Sera (-3,8%). Al quotidiano di via Solferino rimane, comunque, pur sempre il primato delle diffusioni complessive (cartaceo e digitale). Il Corriere della Sera si attesta infatti sulle 390.726 copie di diffusione, davanti al Sole 24 Ore (376.775), La Repubblica (319.126), La Stampa (205.798), Gazzetta dello Sport (175.934), Avvenire (133.534), Il Messaggero (126.039), QN-Il Resto del Carlino (109.773). E’ sempre Il Sole 24 Ore, in ogni caso, a confermare la leadership della digitalizzazione: il quotidiano di via Monterosa, infatti, dichiara 235.138 cipie digitali (tra vendite solo digitali, copie multiple e abbinate). Ads – Accertamenti Diffusione Stampa è la società che certifica e divulga i dati relativi alla tiratura e alla diffusione e/o distribuzione della stampa quotidiana e periodica di qualunque specie pubblicata in Italia. Le tabelle comparative con il mese precedente e con lo stesso mese dell’anno precedente sono elaborate da Primaonline.it sulla base dei dati forniti da Ads.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione