Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Gennaio 2021

Archivio
Redazione
292

Inpgi, guida alla lettura della delibera

di Guido Besana Il comunicato dei Consiglieri di amministrazione dell'Inpgi sulle possibioli misure da adottare suscita, ovviamente, dubbi e interrogativi, anche perché non c'è una delibera con il te... read more..

Archivio
Redazione
232

Inpgi, le proposte del CDA

Il Consiglio di Amministrazione dell'Inpgi, nella sua seduta del 27 gennaio 2021, ha definito quelli che potrebbero essere gli interventi di sua competenza per riequilibrare i conti dell'Istituto, com... read more..

Archivio
Redazione
255

Finché c'è memoria c'è speranza

Oggi 27 gennaio 2021, Giorno della Memoria. Moltissimi e di qualità i contributi giornalistici. Solo alcuni: in tv iersera l’intervista di Monica Maggioni al lucidissimo Sami Modiano, oggi fra gli alt... read more..

Archivio
Redazione
301

Storie di ragazzi fucilati e di un cappotto nuovo

Roba di trequarti di secolo fa, era un 14 gennaio e faceva un freddo della madonna. Nove giovanissimi vengono fucilati all'alba. Ogni generazione fa le sue battaglie, allora contro il fascismo, la mia... read more..

Archivio
Redazione
232

Sciopero delle firme al Sole24Ore in difesa di tre colleghi

Un allontanamento brutale, "chirurgico": un allegato chiuso improvvisamente, tre colleghi buttati in cig a zero ore, la testata principale che si ribella e ritira le firme. Stiamo parlando del Sole24O... read more..

Archivio
Redazione
243

Turchia, tre giornaliste arrestate e una quarta malmenata

Appelli, appelli. Intanto la Turchia trattiene in carcere ben 70 giornalisti. A loro ieri si sono aggiunte tre giornaliste, arrestate, ed una quarta picchiata durante una manifestazione di protesta. L... read more..

Archivio
Redazione
222

Inpgi, il lavoro nero e le lacrime dei coccodrilli

Direttori e pensionati che, a loro dire, rappresentano “una fetta significativa della storia recente del giornalismo italiano” si appellano al Presidente della Repubblica per chiedere improbabili gara... read more..

Archivio
Redazione
290

Emilia De Biasi, una di noi, una con noi

E’ morta stanotte Emilia De Biasi. Per un mese ha mancato di compiere 63 anni. Due volte alla Camera, una al Senato, all’avanguardia da presidente della Commissione sanità. A Milano è stata a Palazzo ... read more..

Risultati 1 - 8 di 8
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione