Se a febbraio si è aperta per i giornalisti inadempienti una finestra utile per recuperare i crediti mancanti (periodo 2023-2025), per il nuovo triennio formativo 2026-2028 sarà possibile seguire in Alg (viale Monte Santo 7 a Milano) alcuni interessanti corsi da 3 crediti, in programma dalle 9.30 alle 12.30.
6 marzo 2026 - Social Media e Analytics
Un corso per leggere e usare i numeri dei social senza farsi ingannare dalle vanità metriche: quali indicatori contano davvero, quali dicono qualcosa sull’attenzione e sulla qualità dell’audience, come interpretare reach, engagement e retention.
13 marzo 2026 - LinkedIn per il giornalista e la redazione
Un corso per capire come usare LinkedIn in modo “giornalistico”: quali potenzialità offre la piattaforma, come impostare il profilo per lavoro di redazione, networking e ricerca di fonti.
20 marzo 2026 - La scrittura per i Social Media
Cosa cambia quando la scrittura non è più pensata per l’articolo tradizionale ma per i social: differenze di tono, ritmo, struttura e lunghezza, e come adattare titoli, attacchi e call to action.
Come sempre, ci si iscrive sulla piattaforma dedicata.
| Il sito | Archivio notizie | ||
|
|