Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Dicembre 2020

Archivio
Redazione
240

Inpgi - Parole chiare dal presidente del Consiglio

Inpgi e non solo: ok all'ampliamento della platea contributiva ai comunicatori, ok al varo dell'accordo sull'equo compenso contro il crescente precariato, impossibile invece un “soccorso” finanziario ... read more..

Archivio
Redazione
244

Inpgi- Ma davvero credi ancora alle favole?

E' in corso un negoziato molto delicato e difficile tra Inpgi e Governo, ma invece di studiare e capire c'è chi preferisce raccontare favole e creare confusione. Circolano in questi giorni documenti e... read more..

Archivio
Redazione
271

Inpgi, sei mesi d'ossigeno. Per salvare il futuro

Il Governo ha chiarito che sono ancora validi gli impegni assunti al tavolo con Inpgi ed Fnsi sul futuro dell’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani. La ministra Nunzia Catalfo e il sottosegr... read more..

Archivio
Redazione
255

Addio Maurizio Michelini, impossibile non volerti bene

È morto Michelini, classe '43, amico e compagno, carattere dolce  e forte senso della giustizia. Mica per niente era da sempre stato vicino alle battaglie delle donne (merito anche di Luce, la moglie ... read more..

Archivio
Redazione
302

"Sì, ma dopo". Sull'Inpgi il governo prende tempo

L'atteso incontro col governo c'è stato, ma ops! il governo ha tolto dal tavolo proprio quell'allargamento della platea retributiva che era la ragione della convocazione. O meglio, bizantinamente, ha ... read more..

Archivio
Redazione
295

Se il padrone si fa il sindacato su misura. Condannato

La giudice del lavoro del Tribunale di Napoli, Maria Pia Mazzocca, ha condannato per comportamento antisindacale l’amministratore delegato di Citynews Spa, Luca Lani. In una mail indirizzata ai giorna... read more..

Archivio
Redazione
246

Inpgi, il punto

Inpgi. Sì, la situazione è preoccupante e proprio per questo occorre restare lucidi, analizzare le soluzioni (alcune delle quali sono nelle nostre disponibilità, mentre per altre dipendiamo da iniziat... read more..

Archivio
Redazione
257

Piazza Fontana, la memoria non passa

Piazza Fontana, l’anno scorso ci eravamo detti stupiti “ma è già passato mezzo secolo” e abbiamo prima affollato il corteo da piazza Scala e ci siamo poi pigiati ad ascoltare gli interventi. Quest’ann... read more..

Risultati 1 - 8 di 8
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione