Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Febbraio 2020

Archivio
Redazione
209

Lavoro autonomo: insediata la Clan. Eletti i rappresentanti in commissione contratto

Inclusione, orgoglio, responsabilità, tradurre in realtà la riforma, guardare al tavolo sull'equo compenso con molte speranze... La sensazione è che, dopo anni di estenuante e meticoloso lavoro prepar... read more..

Archivio
Redazione
297

Chi l'ha vista? La lingua italiana nelle cronache

Non siamo rimasti in molti, fedeli lettori del televideo Rai. Un tempo è stato frontiera, poi negli anni è diventato marginale. Tuttavia oggi, nella veste di app, può dare a chi sorseggia il caffè la ... read more..

Archivio
Redazione
222

Diamo i numeri...

Inpgi all’Inpgi, la "nostra" lista lombarda che fa parte della coalizione nazionale di Controcorrente, ha eletto otto consiglieri Inpgi1 tra gli attivi e uno tra i pensionati, nonché due sindaci effet... read more..

Archivio
Redazione
234

Inpgi - Grazie! E ora si torna al lavoro

En plein. Tre erano i candidati di Nuova informazione, nella compagine di Controcorrente, e tutt'e tre sono stati eletti con moltissimi voti, ossia le due Marine - la presidente Macelloni fra gli atti... read more..

Archivio
Redazione
213

Se i colleghi ringraziano a ritmo di rap ...

Siamo al penultimo giorno del voto per l'Inpgi, ma l'impegno elettorale non ci impedisce di continuare a lavorare sul fronte delle vertenze sindacali, per gestire stati di crisi sempre più tosti. Tant... read more..

Archivio
Redazione
227

Cari colleghi, non solo di Mediaset

Buon voto! Online - ancora per un paio d'ore -,  altrimenti sabato e domenica in viale Montesanto. E se serve un "ripasso" eccovelo in una lettera chiara e ben documentata, oltre che civile, cosa purt... read more..

Archivio
Redazione
228

Come si vota, segue dibattito…

Sulla nostra lista di discussione c’è stato un civilissimo confronto, in calce al quale sono state rinnovate le indicazioni sulle modalità di voto per il rinnovo dell’Inpgi. La discussione, per gli ap... read more..

Archivio
Redazione
270

Quanto perde l'Inpgi con i "nuovi" prepensionamenti?

Già da soli i 120 prepensionamenti chiesti dalle aziende editoriali per questo 2020 comporterebbero 5 milioni di mancati tributi all'Inpgi... Perché, diciamolo, le aziende editoriali utilizzano i prep... read more..

Archivio
Redazione
212

INPGI, come stanno le cose

Intervista alla presidente Marina Macelloni al di là delle demagogie di questa campagna elettorale... [video width="640" height="360" mp4="http://www.nuovainformazione.it/wp-content/uploads/2020/02/d... read more..

Archivio
Redazione
352

Caro amico ti scrivo... (e forse t'invito)

Della serie, mettere a disposizione le fonti. Poi il buon giornalismo sa come utilizzarle. Nello scontro elettorale in atto per l'elezione dei colleghi che ci rappresenteranno all'Inpgi in un momento ... read more..

Archivio
Redazione
226

Inpgi: trasparenza o autogol?

Il voto per il rinnovo delle cariche Inpgi è anche una buona occasione per informarci sull'istituto il cui destino più di altri ci tocca (nelle tasche). Premessa: sul sito Inpgi nella sezione “traspar... read more..

Archivio
Redazione
229

Ordine - "Foglio rosa" deontologico per pubblicisti

Con l'esempio, di immediata comprensione, del "foglio rosa" per la patente, l'Ordine ha annunciato che anche i pubblicisti dovranno  iscriversi ad un apposito registro e seguire il previsto iter forma... read more..

Risultati 1 - 12 di 12
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione