Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Marzo 2016

Archivio
Redazione
237

Fcp-Assoradio (febbraio): la pubblicità in radio cresce del 5,9%

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione concessionarie pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di febbraio 2016. I dati evidenziano un aumento del fatturato p... read more..

Archivio
Redazione
249

L'Unità passa al gruppo Pessina. Giovedì 31 il Cdr incontra la nuova proprietà

“Quando siamo tornati in edicola è stato una specie di miracolo, frutto anche della battaglia combattuta dalla redazione. Ma è solo ora che possiamo parlare di un nuovo inizio, con un editore che non ... read more..

Archivio
Redazione
235

Sciopero: giù le mani dal mio contratto

Poche edicole aperte, oggi, e sul banco di quelle poche quattro gatti di quotidiani. Per lo sciopero compatto dei poligrafici di Cgil Cisl Uil e per l'astensione solidale di molte redazioni, sia sotto... read more..

Archivio
Redazione
224

Quanti migranti vale la libertà di stampa?

Can Dundar e Erdem Gul, hanno avuto oggi la loro prima udienza. E la protesta dell'Europa suona flebile, dopo che la comunità ha promesso soldi ad Ankara, e forse l'invito a entrare da inquilini nella... read more..

Archivio
Redazione
240

Tv locali: in arrivo la seconda tranche dei finanziamenti 2014

”Prenderà il via la prossima settimana, e sarà completata entro le tre settimane successive, la liquidazione della seconda tranche dei finanziamenti per le emittenti televisive locali relativi al 2014... read more..

Archivio
Redazione
229

Ordine giornalisti Lomnbardia: l'assemblea degli iscritti approva il bilancio consuntivo e preventivo

L'assemblea degli iscritti all'Ordine dei giornalisti della Lombardia (OgL) ha approvato all'unanimità, questa mattina, al Circolo della Stampa di Milano, il bilancio consuntivo 2015 e il preventivo 2... read more..

Archivio
Redazione
221

Eletto (e integrato) il CdA dell'Inpgi

Ieri, 22 marzo, prima delle cinque giornate di Milano (non c'entra, ma è di buon auspicio), il Consiglio generale dell’Inpgi ha eletto, nella sua prima riunione dopo le elezioni tenute a fine febbraio... read more..

Archivio
Redazione
222

Tu sacrificio, io guadagno. Mondadori ringrazia

Ernesto Mauri, amministratore delegato di Mondadori, ha inviato una lettera “a cuore aperto” (!) a tutti i dipendenti di Segrate, ringraziando per gli sforzi volti a risanare i bilanci della maggiore ... read more..

Archivio
Redazione
285

La corsa suicida a pubblicare per primi. A prescindere

Nel 2011 un documentario girato nel 2010 vinse diversi premi e, si pensava, fece il punto sulla transizione da stampa a digitale. Front Page raccontava le scelte fatte nel 2009 dalla proprietà e dal m... read more..

Archivio
Redazione
245

Dall'8 marzo un richiamo al dovere sindacale

Dove sono le donne? Où sont les femmes? si chiedeva il cantante svizzero Patrick Juvet nel 1977 (inciso: solo nel 1971 il voto femminile fu "concesso" in tutti i cantoni elvetici). Se lo chiede anche ... read more..

Archivio
Redazione
223

La rana, gli Agnelli e il Corriere della Sera

Eccolo lì, il principio della rana bollita applicato dagli Agnelli tramite Sergio Marchionne prima alla casa automobilistica, già trasferita di fatto in Usa e quindi al Corriere della Sera - spolpato,... read more..

Archivio
Redazione
236

Fcp/Assointernet: investimenti pubblicitari online in crescita dello 0,2%

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di gennaio 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.La tabella in allegato... read more..

Archivio
Redazione
381

Elezioni Inpgi, le luci, le ombre, il futuro

di Guido Besana Le polveri di una campagna elettorale velenosa e demagogica impiegheranno tempo a posarsi, ma almeno la tornata elettorale si è compiuta e i risultati sembrano chiari.La compagine che... read more..

Risultati 1 - 13 di 13
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione