Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Aprile 2015

Archivio
Redazione
237

Rcs, il Cda nomina Luciano Fontana nuovo direttore del Corriere della Sera

AdnKronos) - Con una nota, Rcs ha dato ufficialità alla scelta di Luciano Fontana (nella foto insieme a Ferruccio de Bortoli) come direttore del Corriere della Sera. «Il consiglio di amministrazione d... read more..

Archivio
Redazione
233

Al Consiglio nazionale va in scena il nostro futuro

C'è tutto un mondo che sta affrontando una curva a doppio gomito, spaventato su cosa l'aspetta e rabbioso per quel che ha perso. E noi, giornalisti, che questo dovremmo raccontare agli altri, siamo a ... read more..

Archivio
Redazione
230

La Regione Veneto approva la legge (600 milioni di euro) sull’editoria locale e sulle radio-tv

(Askanews) Taglia il traguardo la legge a sostegno del sistema radiotelevisivo veneto, dell’editoria locale e per l’applicazione dell’equo compenso messa a punto dal Consiglio regionale del Veneto su read more..

Archivio
Redazione
241

Napoli torna ad essere rappresentata

Nove ore di Consiglio nazionale federale, ieri martedì 28 aprile, molto combattutto. Con temi e problemi enormi in discussione. L'unico momento di unanimità è stato trovato attorno al voto che consent... read more..

Archivio
Redazione
225

Azzurra Caltagirone nuova presidente di Ads (Accertamenti diffusione stampa)

L’Assemblea dei soci di Ads, Accertamenti Diffusione Stampa, riunita oggi, 28 aprile 2015, ha eletto Azzurra Caltagirone nuovo presidente, nominando il Consiglio di amministrazione della società per i... read more..

Archivio
Redazione
231

Il trasloco. Cambio di pelle del giornalismo secondo WP

Il mese scorso Martin Baron, Direttore del Washington Post, ha tenuto una lettura all'Università di Riverside, in California. Il titolo era: “Journalism’s Big Move: What to Discard, Keep, and Acquire ... read more..

Archivio
Redazione
224

Jabs Act. Se lo conosci lo eviti

Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sul Jobs Act. Potrete invece saperlo scaricando l'omonima guida da http://www.wikilabour.it e potrete poi, sempre sul sito, seguirne gli approfondimenti ... read more..

Archivio
Redazione
245

I bambini ci ascoltano. Lingua, genere, giornalismo

L'ala destra, l'ala sinistra (stiamo parlando di calcio, non di polli) e il libero. Sottinteso giocatore. Se invece a scendere in campo è una giocatrice sarà impegnata nel ruolo di libera, giusto? No read more..

Archivio
Redazione
234

Mondadori, risultato netto +0,6%. Marina Berlusconi confermata presidente

(Italpress) Si è chiusa l’assemblea dei soci di Mondadori spa, che ha approvato il bilancio 2014 del gruppo. I 35 azionisti che rappresentano il 65,85% del capitale, hanno approvato il bilancio all’un read more..

Archivio
Redazione
218

Il Sole 24 Ore: ricavi consolidati + 1,9% nel 2014

Nell’esercizio 2014, il Gruppo 24 Ore ha conseguito ricavi consolidati pari a circa 310,0 milioni di euro – come si legge in una nota – in aumento di 5,8 milioni di euro rispetto ai 304,2 milioni di e... read more..

Archivio
Redazione
224

L’Espresso: ricavi netti a -6,6% nel bilancio 2014. De Benedetti confermato presidente

Gruppo editoriale L’Espresso: nel 2014 i ricavi netti sono diminuiti del 6,6%. De Benedetti confermato presidente, Mondardini amministratore delegato. L’assemblea dei soci del gruppo L’Espresso ha app... read more..

Archivio
Redazione
219

Botta e (dura) risposta fra Ordine e cda Inpgi

Qui sotto ed in allegato l'ultimo, in ordine di tempo, comunicato sul caso Sopaf. Trattasi della botta e risposta a caldo - dopo la decisione dei giudici di Milano - scambiata tra i verticissimi dell'... read more..

Archivio
Redazione
280

Tiziana De Giorgio e Matteo Pucciarelli di Repubblica, Paolo Andriolo di Telelombardia e Luca Rinaldi de L’inkiesta.it i vincitori del Premio regionale cronisti Guido Vergani 2014

Tiziana De Giorgio e Matteo Pucciarelli di Repubblica, Paolo Andriolo di Telelombardia e Luca Rinaldi de L’inkiesta.it i vincitori del Premio cronisti Guido Vergani 2014. La premiazione avverrà domani... read more..

Archivio
Redazione
216

Italo Pietra nel verde di corso Indipendenza

I giardini che fanno da grande spartitraffico in corso Indipendenza verranno dedicati settant'anni dopo al 34enne comandante partigiano delle Brigate dell'Oltrepo, nome di battaglia "Edoardo", nome al... read more..

Archivio
Redazione
216

Editoria: è attiva la sezione speciale del Governo per l’accesso al Fondo di garanzia

Dal 31 marzo è attiva presso il Ministero dello Sviluppo Economico la sezione speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per l’informazione e l’editoria”. E’ stata creata al fine d... read more..

Archivio
Redazione
223

Fondo e denuncia dei redditi

Tempo di denuncia dei redditi. Si raccoglie la documentazione e ci si comincia a porre qualche domanda... Sul Fondo di previdenza pensionistica dei giornalisti, ad esempio. La relativa casella si trov... read more..

Archivio
Redazione
229

D'Alema minaccia un collega (non è un pesce d'aprile)

Massimo D'Alema, che ha diretto l'Unità dal 1988 al 1990, nel segno d'una carriera "giornalistica" che dire lampo è poco (lo soprannominavano, correggetemi se sbaglio, "il praticante direttore"), da a... read more..

Archivio
Redazione
216

Auditel cambia governance: trenta membri nel nuova Cda, entra Sky e Discovery

Auditel cambia corporate governance. Da oggi il Cda passa da 22 a 30 membri, 15 della componente mercato e 15 dei broadcaster. Attraverso le modifiche statutarie, approvate all’unanimità dal consiglio... read more..

Risultati 1 - 18 di 18
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione