Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Luglio 2014

Archivio
Redazione
219

Scott e de Bortoli: grazie, prego, scusi

L'azienda comunica al comitato di redazione la "conclusione della lunga esperienza di Ferruccio de Bortoli alla conduzione del Corriere della Sera". I CdR lo comunica via email ai redattori. Amministr... read more..

Archivio
Redazione
222

Ferruccio de Bortoli lascia il Corriere della Sera nella primavera del 2015

(ANSA) - MILANO, 31 LUG - Ferruccio de Bortoli (in foto) lascia la direzione del Corriere della Sera dopo 12 anni complessivi di lavoro. L'accordo è stato approvato dal Cda di Rcs, ancora riunito sui read more..

Archivio
Redazione
213

L'Unità chiude, ma risorgerà. Il CdR dal Pd

Oggi l'Unità è uscita con le pagine bianche e i redattori (che da tre mesi non ricevono lo stipendio; quattro mesi calcolando la quattordicesima) ora stanno lavorando all'ultimo numero che sarà in edi... read more..

Archivio
Redazione
218

L'Unità, il Cdr chiede un incontro a Renzi: "Ha promesso che la nostra storia non finisce qui. Lo prendiamo sul serio"

 (ANSA) - ROMA, 30 LUG - "La nostra storia non finisce qui. Questa è la promessa che il segretario del Pd Matteo Renzi ha voluto inviare alla redazione de l'Unità nelle ore drammatiche della sospens read more..

Archivio
Redazione
224

Dal 1° agosto L'Unità sospende le pubblicazioni

(TMNews) Dal primo di agosto L’Unità non sarà più in edicola. La decisione viene comunicata con una nota di due righe e mezzo: “I liquidatori di Nuova Iniziativa Editoriale Spa in liquidazione, societ read more..

Archivio
Redazione
225

Ancora un semestre nero per la pubblicità sulla stampa (- 10,4%), continua la crescita del web (+10%)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,4%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio stampa Fcp del periodo gennaio-giugno 2014 raffrontati allo stesso periodo dell’... read more..

Archivio
Redazione
223

Guida critica al nuovo Contratto di lavoro FNSI FIEG

di Guido Besana Il nuovo cnlg FNSI FIEG è in vigore, firmato e ratificato nei diversi organismi consultati: giunta, consulta delle associazioni, consiglio nazionale, commissione contratto e conferenz... read more..

Archivio
Redazione
242

Il Mattino: ti stimo tanto, ma ti pago niente

Non sappiamo se faccia più male il taglio alle prestazioni o la presa per i fondelli. "Carissimo", il tuo lavoro è "preziosissimo", ma guarda caso devo tagliarti la retribuzione... Così al Mattino, ma... read more..

Archivio
Redazione
207

I Cdr al voto sul contratto, pochissimi e divisi

Oggi la conferenza nazionale dei comitati e fiduciari di redazione ha approvato il nuovo contratto nazionale di lavoro giornalistico. Traduzione: Dei circa mille e più rappresentanti sindacali eletti ... read more..

Archivio
Redazione
231

Rispettando l'italiano si rispettano le donne

Grande orgoglio ieri per quante di noi fanno parte dell'associazione Gi.U.Li.A. - e non solo -, poiché abbiamo presentato a Roma, presso la Camera dei Deputati, la guida "Donne, grammatica e media. Su... read more..

Archivio
Redazione
212

Giornalismo fotografico sulla conciliazione

Non è buonismo. E' nostro interesse se si vuol vivere bene. Significa andare d'accordo, non prevaricare, mettere assieme i talenti, rispettare le diversità come una ricchezza, ma anche condividere fet... read more..

Archivio
Redazione
221

CNLG, la fissa dell'ex fissa

di Guido Besana In poche parole, c'è un fondo, gestito dall'Inpgi, in cui da quasi trent'anni le aziende versano dei soldi per pagare una prestazione a una parte dei giornalisti al momento del pensio... read more..

Archivio
Redazione
217

CNLG, quale mercato del lavoro?

di Guido Besana Questa parte del rinnovo contrattuale è quella che per molti di noi, e comunque per me, stava al centro della partita. Per mesi si è discusso su come ampliare il numero dei giornalis... read more..

Archivio
Redazione
281

Caro Lotti, è un iniquo compenso. Firmato: i freelance

di Maurizio Bekar, Maria Giovanna Faiella, Laura Viggiano* 10 domande al Sottosegretario all’editoria, on. Luca Lotti Signor Sottosegretario, On. Lotti,abbiamo sostenuto con convinzione l’approvazione... read more..

Risultati 1 - 14 di 14
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione