Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Maggio 2013

Archivio
Redazione
224

Ci eravamo appena ripresi e si torna al voto...

di Andrea Leone Non si può mai stare tranquilli. Finito con l'ordine, ci troviamo ora a fare i conti con la Casagit. Qui per fortuna le cose sono più semplici, almeno dal punto di vista elettorale. D... read more..

Archivio
Redazione
221

Rcs, l'appello dell'Ordine per una soluzione responsabile

Alla vigilia dell’assemblea dei soci del gruppo RCS, l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia manifesta forte preoccupazione per quanto sta accadendo in uno dei maggiori gruppi editoriali italiani ed ... read more..

Archivio
Redazione
269

Primo Abruzzo... ma non vince

di Saverio Paffumi ECCO I VOTI AL BALLOTTAGGIO – CONSIGLIO REGIONALE Abruzzo Franco 549 Gonzales Letizia 524 Consani Mario 466 Pagni Luca 458 Dossena Gabriele 442 Brandi Rosy 436 Primi dei non eletti... read more..

Archivio
Redazione
279

Ballottaggio Ordine Lombardia: bassa affluenza, ma crescono i votanti professionisti (+36) calano i pubblicisti (-14). Domani le urne riaprono dalle 9,30 alle 14,30

Milano - Nella prima giornata di ballottaggio per la elezioni dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia si conferma la bassa affluenza alle urne allestite in Corso Venezia 47, ma questa mattina i da... read more..

Archivio
Redazione
235

Diritto d’autore online, Authority pronta al dialogo

"Favorire lo sviluppo di un mercato dei contenuti digitali aperto, legale e nel quale tutti possano operare a parità di condizioni con la prospettiva di trarne vantaggio, siano essi titolari dei dirit read more..

Archivio
Redazione
224

Non si volta chi a stella è fiso

Non ci resta che sperare in una buona stella. Battute scontate a parte, è consolante sapere che gli appassionati di astronomia ed astrofisica siano talmente tanti da giustificare la nascita di un cana... read more..

Archivio
Redazione
293

Internet, Aie: ora ebook per tutti ma stop alla pirateria

Roma, 24 mag. (TMNews) - “Mai come in questo momento abbiamo bisogno di un regolamento contro la pirateria digitale e di un quadro normativo certo nel quale operare per continuare a investire”. E’ l’a... read more..

Archivio
Redazione
226

Rcs, Pesenti: l'aumento di capitale? probabile che passi

Borgo La Bagnaia, 24 mag. (TMNews) - “E’ probabile che l’aumento di capitale” di Rcs “passi”. Lo ha detto Carlo Pesenti, azionista con il 7,4% del gruppo editoriale attraverso Italcementi. Circa la di... read more..

Archivio
Redazione
223

Scott Jovane (Rcs): non basterà traslare contenuti da carta a web

Borgo La Bagnaia, 24 mag. (TMNews) - Il mondo dell’editoria sta subendo delle trasformazioni profonde per effetto della tecnologia e “sicuramente affronterà scelte difficili”. Lo ha sottolineato l’amm... read more..

Archivio
Redazione
219

Ultimo appello: l'Ordine o cambia o muore. Al voto!

di Michele Urbano Ultimo giro per il rinnovo dell'Ordine. Una frase doppiamente vera. Per la cronaca di questi giorni e per il futuro della deontologia. Certo, domenica e lunedì si torna a votare per... read more..

Archivio
Redazione
215

I periodici Rcs alla Santanchè?

di Davide Vecchi * Su tacchi dodici Daniela Santanché ieri ha varcato l'ingresso di Rcs in via Rizzoli per formalizzare la proposta d'acquisto dei periodici che il gruppo vuole cedere o chiudere entro... read more..

Archivio
Redazione
230

Elezioni OdG e il crollo dei votanti

Leggero calo dei votanti professionisti che diventa una picchiata per i pubblicisti. In sintesi è questa la fotografia che affiora al termine della due giorni milanese per il rinnovo del consiglio reg... read more..

Archivio
Redazione
223

La strage di Kabobo. Segue dibattito...

di Oreste Pivetta L’assalto che diventa una strage. Tre morti  in fila, uno al giorno da una mattina qualunque di un sabato qualunque fino a martedì, in una periferia milanese, una periferia calma, u... read more..

Archivio
Redazione
321

Ma che Genere di ordine! Lettera aperta

Una lettera aperta racconta alle colleghe ed ai colleghi l'impegno tenace per far sì che lo specchio dell'informazione rifletta la realtà per quella che è, anche nella sua composizione di genere: un m... read more..

Archivio
Redazione
210

Ti licenzio e basta. Sciopero alla Condè Nast

Domani, venerdì 10 maggio, alla Condè Nast si sciopera. All'origine della protesta un licenziamento individuale e, sullo sfondo, ulteriori allontanamenti di giornalisti giudicati "in esubero" dall'azi... read more..

Archivio
Redazione
199

Ordine, la democrazia non è virtuale

Il progetto, alcune riflessioni, ma soprattutto molte notizie utili nell'intervento, ieri sera mercoledì 8 maggio, di Saverio Paffumi, durante il bell'incontro al Circolo con tutti i candidati-perché-... read more..

Archivio
Redazione
217

Facce nuove e fiducia, i candidati all'Ordine

di Stefano Jesurum Mercoledì sera, Circolo della stampa, presentazione dei candidati di Unaltroordinepossibile alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale e di quello regionale. Prim... read more..

Archivio
Redazione
200

Rcs: tra 7,7 e 12 milioni di euro di commissioni alle banche garanti dell’aumento

(ANSA) - MILANO, 7 MAG - Rcs dovrà pagare tra 7,75 e 12 milioni alle sette banche che garantiranno parte dell’aumento di capitale da 400 milioni, su cui sono impegnati anche soci del patto per 200 mil read more..

Archivio
Redazione
239

Rcs, nuovo assetto per divisioni Quotidiani e Periodici

(ANSA) - MILANO, 6 MAG - Rcs MediaGroup ha deciso un nuovo assetto organizzativo che prevede la creazione di un unico comparto editoriale denominato ‘Media Publishing’, in cui confluiscono le division read more..

Archivio
Redazione
207

Giornalismo da Milano alle carceri del Malawi

di Piergiorgio Gamba* Un saluto dal Malawi dove da una settimana sono con noi Paolo Maria Alfieri, Chiara Merico e Emiliano Bos. Li abbiamo condotti su un altipiano, dove ci si arriva dopo ore di sal... read more..

Archivio
Redazione
219

Macchè giornalisti, sono solo goliardi

di Saverio Paffumi Iene sì, carogne no. Io spesso sono un estimatore di Iene e Striscia, quando fanno scoop e denunce che dovremmo fare noi giornalisti, magari con modalità diverse. Ma c'è un filone a... read more..

Archivio
Redazione
214

Internet, Boldrini: “Mai parlato di censura web né di nuova legge”. Di Pietro: "Non servono nuove leggi ma più controlli"

Roma, 4 mag. (TMNews) - “Vorrei ringraziare tutte e tutti per i tanti attestati di solidarietà arrivati da parte di cittadini, associazioni, esponenti politici, sindacali, religiosi e rappresentanti i... read more..

Archivio
Redazione
213

Scomparsa Quirico, la Procura di Roma apre un’indagine. Da Rainews a Fnsi le adesioni al Fiocco Giallo di Art. 21

(ANSA) - ROMA, 03 MAG - La Procura di Roma ha avviato una indagine in relazione alla scomparsa in Siria dell’inviato de La Stampa, Domenico Quirico. Come da prassi, nel fascicolo si ipotizza il reato read more..

Archivio
Redazione
215

Come costruire il contratto che verrà

Il confronto in corso sul contratto non segue, né potrebbe, il copione della tradizionale trattativa. Perché molto è cambiato e ancora molt'altro sta cambiando nell'informazione e dunque nella profess... read more..

Archivio
Redazione
217

Il CdR del Sole parla agli azionisti

Una lezione di stile. E, diciamolo, anche una puntuale lezione di economia. Da parte dei rappresentanti (CdR) dei giornalisti del Sole-24Ore ai rappresentanti (CdA) della società editrice. Quest'inter... read more..

Archivio
Redazione
207

Rcs, a Jovane 1 milione di compensi nel secondo semestre 2012, a Perricone 3,7 in un anno

(ANSA) - MILANO, 2 MAG - L’amministratore delegato di Rcs MediaGroup Pietro Scott Jovane ha percepito lo scorso anno per l’incarico che ricopre dal primo luglio complessivamente 1,066 milioni. Tra l’i read more..

Archivio
Redazione
229

Accanto a Domenico Quirico

di Nuova Informazione     Anche oggi nessuna notizia di Domenico Quirico, l'inviato de la Stampa che ormai da tre settimane è scomparso in Siria. La giornata del primo maggio i colleghi della Subalp... read more..

Risultati 1 - 27 di 27
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione