Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Ottobre 2012

Archivio
Redazione
224

Fondo, buon risultato ma tiepida passione

Nuova Informazione ringrazia le colleghe e i colleghi che hanno voluto sostenere, in tutta Italia, le due candidate da noi proposte per il Consiglio di Amministrazione e per il Collegio Sindacale del... read more..

Archivio
Redazione
244

Agenda per l’Italia digitale, il governo ha scelto Ragosa

Il Consiglio dei ministri ha annunciato oggi la nomina di Agostino Ragosa a direttore dell'Agenzia per l'Italia Digitale. Il manager ha avuto la meglio su Alfonso Fuggetta, Salvo Mizzi e Stefano Paris... read more..

Archivio
Redazione
208

La memoria tiene vivi, loro e noi

Ci sono defunti e Defunti. Saranno pure tempi difficili, tempi di crisi, di disoccupazione e scarsa morale, nei quali la tentazione di prendersi una tregua dall'impegno è forte. Ma sarebbe un tradimen... read more..

Archivio
Redazione
223

Ddl diffamazione: capigruppo, testo torna in aula mercoledì 7 novembre

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Il ddl Diffamazione dovrebbe tornare all’esame dell’Aula del Senato mercoledì prossimo, 7 novembre. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama. Ma “senza pr read more..

Archivio
Redazione
214

Rai: Usigrai, eletti delegati XIII Congresso

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Il Collegio dei Garanti dell’Usigrai, l’Unione Sindacale Giornalisti Rai, rende noti i risultati per l’elezione di 20 delegati al XIII congresso Usigrai. Su 1648 aventi diritto read more..

Archivio
Redazione
246

Silvia Sacchi nel nuovo CdA del Fondo

Maria Silvia Sacchi entra nel Consiglio d'amministrazione del nostro Fondo complementare e Pinuccia Mazza nel Collegio dei sindaci! La soddisfazione è grande, benchè appannata dall'ingiusta esclusione... read more..

Archivio
Redazione
241

Tv: nasce sul web “La7donna”

ROMA (ITALPRESS) - E’ on line La7donna, un nuovo progetto di comunicazione web interamente dedicato al pubblico femminile, basato sui migliori contenuti La7 e La7d. Il progetto La7donna si sviluppa at... read more..

Archivio
Redazione
221

Non confondiamo reato d'opinione con diffamazione!

(da Milanosud) di Piero Pantucci Un recentissimo caso accaduto negli Stati Uniti ci aiuta a capire la differenza tra diffamazione e reato d’opinione: differenza che la forsennata campagna in atto per read more..

Archivio
Redazione
320

Il debutto di Santoro su La7 sfiora il 13% di share con quasi 3 milioni di telespettatori

Ottimo risultato per la puntata d'esordio di Servizio Pubblico su La7. Il programma condotto da Michele Santoro, in onda ieri sera, 25 ottobre, ha sfiorato il 13% di share media (12,99%) con quasi 3 m... read more..

Archivio
Redazione
236

Ddl diffamazione: l’aula del Senato rinvia l’esame a lunedì

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - L’Aula del Senato rinvia a lunedì l’esame degli emendamenti al ddl Diffamazione proprio quando stava per affrontare uno degli argomenti più spinosi: la riduzione delle multe pe read more..

Archivio
Redazione
252

Diffamazione: in aula Senato mezza deserta al via l’esame del Ddl

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - In un’Aula del Senato praticamente deserta prende il via l’esame del ddl sulla diffamazione. E almeno per la mattinata non si prevedono votazioni. La polemica però è già aspra. read more..

Archivio
Redazione
231

Editoria: a rischio 90 testate e 4mila posti di lavoro. On. Emilia De Biasi (Pd): “La Commissione voti sostegno di 120 milioni”

(di Daniela Giammusso) (ANSA) - ROMA, 23 OTT - Novanta giornali sull’orlo del fallimento. Finanziamenti ancora incerti e un disegno di legge delega sull’editoria gravemente lacunoso. “A morire nei dir read more..

Archivio
Redazione
248

Al Fondo il tridente Sacchi Bartoli Ingrao, più...

di Nuova Informazione Cari colleghi, il 26, 27, 28 e 29 ottobre 2012 siamo chiamati a rinnovare il Consiglio d’amministrazione ed il Collegio dei sindaci del nostro Fondo, attraverso un voto nazional... read more..

Archivio
Redazione
224

Santoro: La7 rete chiave per cambiamento sistema televisivo

(AGI) - Roma, 22 ott. - La7 “l’ho sempre considerata una delle chiavi per un possibile cambiamento del sistema televisivo italiano e oggi può candidarsi a questo ruolo e agire in questo terremoto in a read more..

Archivio
Redazione
243

Online l’archivio Alinari: la storia d’Italia in 15mila scatti

(ANSA) - MILANO, 22 OTT - Le nuove tecnologie per raccontare la storia d'Italia. E' il progetto presentato oggi durante l'incontro 'La scuola digitale del futuro', all'Università Iulm di Milano. Dall' read more..

Archivio
Redazione
219

Cronista spolpatore, la testimonianza diretta

La realtà è molto peggiore dell'immaginazione. La vicenda del "cambio di mansione", da giornalista a spolpatore, è come una scatola cinese: più la si indaga più emergono ulteriori livelli di assurdità... read more..

Archivio
Redazione
0

Cronista spolpatore, la testimonianza diretta

La realtà è molto  peggiore dell'immaginazione. La vicenda del "cambio di mansione", da  giornalista a spolpatore, è come una scatola cinese: più la si indaga più emergono ulteriori livelli di assurdi... read more..

Archivio
Redazione
277

E il gorilla mette mano al portafogli

Chi meglio di un gorilla puó testimoniare l'urgenza e l'indispensabilità che umani di buone cultura e sensibilità si occupino dei destini della biodiversità, anche a nome di chi non si preoccupa del f... read more..

Archivio
Redazione
225

Te lo dò io l'ufficio stampa...

Anche fra gli Uffici stampa i segnali di assurdità, diciamo così, sono in crescita. O forse ora si comincia a protestare. La vicenda vi stiamo per raccontare non è recente, però ha un'altra dote d'att... read more..

Archivio
Redazione
213

Caro cronista ti offro di fare le pulizie, contento?

Un documento tanto esilarante quanto drammatico sulle alternative di  "lavoro" giornalistico. In breve: un service, tale Media House, ha chiuso da un giorno all'altro perchè, parrebbe, ha trasferito i... read more..

Archivio
Redazione
229

Giornaliste minacciate dalle mafie: dopo Ester in Lombardia, ora anche Marilù in Puglia

(ANSA) - BARI, 20 OTT - L'Ordine dei Giornalisti della Puglia esprime, in una nota, solidarieta' alla collega Marilu' Mastrogiovanni, che ha denunciato di avere subito minacce dirette a lei e alla sua read more..

Archivio
Redazione
235

Rcs: accertamenti Consob sulle quote dell’immobiliarista-finanziere Alessandro Proto

(ANSA) - MILANO, 19 OTT - E’ tutta da verificare l’esistenza del patto parasociale guidato da Proto Organization sul 2,77% di Rcs. Lo si apprende da ambienti vicini alla Consob, che ha in corso accert read more..

Archivio
Redazione
234

Newsweek: il 31 dicembre l’ultimo numero cartaceo, poi sarà solo digitale

(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 18 OTT - Lo storico settimanale americano Newsweek ha annunciato che sarà in edicola con la sua ultima edizione cartacea il 31 dicembre prima di passare esclusivamente al digi read more..

Archivio
Redazione
208

Diffamazione: nuovo testo relatori, prosegue esame Commissione

(AGI) - Roma, 18 ott. - Niente carcere per i giornalisti ma multe da 5mila a 100mila euro. Obbligo di rettifica senza commento, entro sette giorni dalla richiesta della persona offesa, con adeguato ri read more..

Archivio
Redazione
291

El Pais: nove giorni di sciopero contro i licenziamenti (un terzo dei dipendenti) e il taglio del 15% allo stipendio

Madrid, 17 ott. (TMNews) - Il sindacato del quotidiano spagnolo El Pais ha convocato nove giorni di sciopero per protestare contro la riduzione degli effettivi e il taglio dei salari deciso dalla dire... read more..

Archivio
Redazione
209

Corsera, Provasoli (presidente Rcs): tagli ancora da valutare, vendita sede non è una priorità

ROMA (MF-DJ) – Le voci di riduzione dell’organico o di vendita dell’immobile di Via Solferino del Corriere della Sera “sono espresse al di fuori della società. Non abbiamo ancora valutato iniziative p... read more..

Archivio
Redazione
347

Funerale in piazza Duomo per 8 riviste soppresse

Un funerale in piena regola ieri, lunedì, in piazza del Duomo, davanti allo store Mondadori - con tanto di bara nera, corteo in preghiera, musica lugubre e sacerdote officiante - per i periodici della... read more..

Archivio
Redazione
268

Sallusti: Pdl diffamazione il 29 ottobre alla Camera

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - Il 29 ottobre inizia la discussione alla Camera del Pdl sulla diffamazione a mezzo stampa. Lo ha stabilito la capigruppo di Montecitorio. (ANSA). read more..

Archivio
Redazione
209

Rcs Mediagroup: piano multimediale di Scott Jovane a metà dicembre

(ANSA) - MILANO, 16 OTT - Il piano strategico Rcs verrà presentato a metà dicembre. Lo ha detto l’amministratore delegato Pietro Scott Jovane, rinviando alle nuove linee anche per ogni altra indicazio read more..

Archivio
Redazione
214

Il prezzo dell'eroismo? Tre euro

" È una freelance precaria pagata da 3 a 10 Euro lordi a pezzo anche Ester Castano, l’ultima delle colleghe minaccate da ambienti sospettati di collusione con la ‘ndrangheta. Pur avendo da anni un ott read more..

Risultati 1 - 30 di 54
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione