Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Maggio 2011

Archivio
Redazione
234

Bilancio 2010 e riforma dello statuto

SI è tenuta dal 24 al 27 maggio a Saint Vincent  l’assemblea dei delegati della Casagit. Due le sessioni: ordinaria e straordinaria. Sul piatto c'erano due questioni: per la parte ordinaria, la ratifi... read more..

Archivio
Redazione
301

Un fiore per Alberto, che capirà

Miei cari, invecchiando si diventati saggi e si evitano i trappoloni preballottaggio... Per cui domani in via Mascagni la commemorazione di Alberto Brasili, accoltellato dai fascisti nella stessa gior... read more..

Archivio
Redazione
229

Compagno di banco, compagno di strada

Roberto Morrione, dolce e instancabile combattente per le libertà, se n'è andato, accompagnato dal dolore di tanti amici e colleghi. Noi vogliamo ricordarlo attraverso le memorie di Raffaele Fiengo e ... read more..

Archivio
Redazione
214

Il grufolamento tv non è solo made in Italy

di Michele Urbano Che dire nel merito del grufolamento delle nostre tv? Ad esempio, che il fenomeno non è recente e non è solo italiano. In Italia ci accorgemmo che l’informazione Tv si accompagnava ... read more..

Archivio
Redazione
215

Telecamere ad alzo zero su Lorella

Dopo il martellante attacco di Striscia la notizia alle giornaliste, ree di non approvare la reductio ad ocam delle giovanissime e di denunciarla - assieme a Lorella Zanardo e al suo inequivocabile do... read more..

Archivio
Redazione
228

Morire di maggio, a 19 anni

di Luca Vaccarossa Capita spesso che il 18 maggio mandi un messaggio, per ricordare il 18 maggio del 1944, giorno della morte di Dante Di Nanni, eroico gappista che, nato a Torino il 27 marzo 1925, c... read more..

Archivio
Redazione
228

A volte ritornano (grazieadio)

di Marina Cosi Quando è troppo è troppo. E così i milanesi han scelto di girare le spalle alla banda morattisconi, votando un milanese per bene che riassume in sè le vecchie virtù meneghine: spirito ... read more..

Archivio
Redazione
217

Pula online e danèe strasàa

di Marina Cosi Ciao ciao avatar in divisa. Il futuro prossimo è rinviato a data da destinarsi. Chiude infatti il commissariato online, ennesima vittima dell'indiscriminazione dei tagli tremonteschi.... read more..

Archivio
Redazione
210

Mutande e libertà critica

di Marina Cosi L'altro giorno ero assolutamente sconcertata, come una/un qualsiasi cittadino lettore ancora in grado di valutare le priorità ed il merito delle notizie, dai dettagli intimi sulla solda... read more..

Archivio
Redazione
218

Meno Letizia più felicità

Domenica di gran sole, a Milano, l'8 maggio. Di quelle che "in quanto mamma" passi o a casa ricevendo gli auguri più facilmente dei nipotini che dei figli (a meno che siano piccolissimi e allora ci pe... read more..

Archivio
Redazione
219

Montedison vista da viva

A giorni in libreria, distribuito da Mursia,  “La sag(r)ra chimica” del collega Vieri Poggiali, storia ironica ma seria del turbolentissimo trentennio di vita della Montedison: da quando nacque nel 19... read more..

Archivio
Redazione
208

3 maggio, libertà di stampa nel mondo

Domani, 3 maggio, è la giornata internazionale della libertà di stampa. Come sapete la Fnsi ha organizzato un'iniziativa a Roma (vedi sito www.fnsi.it). Quel che segue è invece l''appello in inglese e... read more..

Archivio
Redazione
210

Il fondo è rimasto a galla...

di Marina Cosi   Il 28 aprile è stato esaminato e approvato il bilancio del Fondogiornalisti, come lo si chiama familiarmente. Direi che, "compatibilmente" col tormentato clima finanziario in cui siam... read more..

Risultati 1 - 13 di 13
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione