Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Marzo 2011

Archivio
Redazione
209

Alle radici della legge bavaglio

Ottimo anche se non abbondante, l’incontro seminariale  "Lo scudo di carta" – Ovvero come la libertà si difende con una stampa libera -  al Circolo della Stampa, stamane. Una quarantina di colleghi in... read more..

Archivio
Redazione
211

Stampa libera, scudo delle libertà

A proposito dei 150 anni. I nostri colleghi d'allora si batterono, affrontando prigione e chiusura di testate, raccogliendo firme a centinaia dimigliaia e la solidarietà della stampa straniera, per re... read more..

Archivio
Redazione
224

Ferrara, ma di quali foto parli?

di Maxia Zandonai Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. E forse, a volte, non perde neppure il pelo. Dopo il sorprendente esordio all'insegna del "Io ho paura" con l'amletico dubbio sul nucleare, F... read more..

Archivio
Redazione
215

Viva, viva, viva

di Marina Cosi Il quartiere è pieno di tricolori, sia pure a macchia di leopardo. Certi palazzi tappezzati, altri silenti. Ero sempre andata orgogliosa del mio appartamento che, affacciandosi su due ... read more..

Archivio
Redazione
214

I cronisti usciti dalle urne

Non possiamo dire che i seggi siano stati presi d'assalto. Tuttavia le elezioni per il rinnovo delle cariche del Gruppo Cronisti Lombardi e per eleggere i delegati regionali al congresso nazionale Unc... read more..

Archivio
Redazione
259

E che sia un lavoro di squadra

Lo spirito collaborativo è il primo ingrediente di ogni iniziativa unitaria. E chi crede molto, all'unità, non vorrebbe mai che errori o improvvisazioni, compiuti  anche con le migliori intenzioni, la... read more..

Archivio
Redazione
199

No al bavaglio! Firma l'appello

"SOS Informazione: appello al governo, ai parlamentari, ai cittadini". Insomma, ogni tanto ci riprovano. E questa volta il pericolo è davvero elevato, per cui dall'interno dell'Ordine nazionale dei gi read more..

Archivio
Redazione
212

8 marzo, due ruote, una sciarpa, la bandiera

(Seguono: Comunicato Ordine giornalisti e Lettera di protesta). Martedì 8 marzo, presidio e critical mass in piazza Mercanti a Milano, a partire dalle ore 18. In bici e sciarpa bianca al collo. E il t read more..

Archivio
Redazione
275

"Striscia" va alla guerra

di Marina Cosi Brutta iniziativa di "Striscia la notizia". Le proteste delle donne fanno paura. E allora si va al contrattacco, cercando di sminuire, di ironizzare e ora di prendere in ostaggio le gi... read more..

Archivio
Redazione
305

Besana, cronaca vera di un torto riparato

Nuova Informazione sente il dovere di informare “correttamente” chi fosse interessato a conoscere nel dettaglio il percorso con cui si è sanato un vulnus, riconducendo ai vertici nazionali del sindaca... read more..

Risultati 1 - 10 di 10
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione