Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Marzo 2010

Archivio
Redazione
235

I freelance solidali con i fotoreporter

di Saverio Paffumi I freelance sono solidali con la lotta dei fotoreporter per ottenere compensi non umilianti. Lettera di Saverio Paffumi, responsabile dipartimento freelance della "Lombarda".  Caro... read more..

Archivio
Redazione
233

Sì al bilancio dell'Ordine con grido d'aiuto

Oggi a Milano, al Circolo della Stampa, si è tenuta l’Assemblea annuale degli Iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Il bilancio consuntivo e quello preventivo sono stati approvati a lar... read more..

Archivio
Redazione
219

"Boicottiamo il foto-concorso del Comune"

"Fotografia&Informazione" denuncia un foto-concorso organizzato da Fratelli Alinari, Gruppo 24Ore  e Comune di Milano come  ‘’l’ennesimo segnale della tragica realtà che caratterizza la fotografia read more..

Archivio
Redazione
229

Dai fotoreporter lettera aperta ai giornali

I fotoreporter scrivono ai direttori e ai comitati di redazione di Corriere della Sera, la Repubblica, La Stampa, Il Giornale. Oggetto: il degrado di una professione. Ecco il testo della lettera inv... read more..

Archivio
Redazione
315

Fnsi a fianco dei fotoreporter

Per i fotogiornalisti è emergenza. La loro situazione è sotto la lente della Fnsi,   Almeno tremila quelli nella morsa della precarietà. Manifestazioni a Milano per far conoscere il degrado della situ... read more..

Archivio
Redazione
222

Fotoreporter, Sos a Ordine e Fnsi

I fotogiornalisti lanciano un Sos a Ordine e Fnsi per intervenire contro il degrado sempre più insostenibile del mestiere. “Noi tutti conosciamo lo stato di crisi in cui versa il mondo dell’editoria... read more..

Archivio
Redazione
239

Regaliamo un codice a Minzolini

Autonomia e Solidarietà donerà al direttore del Tg1 Augusto Minzolini, una copia del codice di procedura penale dopo il grossolano errore in cui è incorso il Tg1 del 26 febbraio scorso, nell’edizione ... read more..

Risultati 1 - 7 di 7
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione